Storia

La Nostra Storia

Sanagens nasce a Treviso nel 1952 e grazie alla continua ricerca svolta nel proprio centro studi da medici specialisti, tecnici ortopedici, e podologi, si occupa della salute del piede e oggi è azienda leader nella produzione di calzature fisiologiche, belle e alla moda sia professionali che per il tempo libero.

Sanagens è un’azienda alla continua ricerca delle migliori soluzioni per il benessere della persona in tutte le stagioni della propria vita, ed è per questo che accompagna i propri clienti nella scelta degli accessori migliori, affidandosi principalmente ad esclusivi canali distributivi come: le sanitarie, le ortopedie, le farmacie ed i negozi specializzati.

Ideando soluzioni sempre nuove per camminare meglio, nel 1991 realizza la nuova Linea di Collant Preventive, di supporto, un’opportunità efficace per alleviare la fatica, ridurre i gonfiori serali ed aiutare la circolazione sanguigna delle gambe. Diventa così leader in Italia nel settore sanitario oltre che per le calzature anche per le calze e collant a compressione graduata. Nell’anno 2008, Sanagens presenta la nuova Linea SanaCell – SanaDol, una gamma completa di guaine per ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite ed una serie di segmenti come ginocchiere, cavigliera, gomitiera e polsino, per attenuare le sensazioni dolorose di varia natura.

La continua ricerca, che Sanagens svolge quotidianamente, ha portato e porta a sempre nuove tecniche di costruzione per rendere la calzatura sempre più confortevole e per rispondere alle esigenze dei consumatori. E’ in quest’ottica che abbiamo, per esempio, messo a punto la tecnica di iniezione delle suole di poliuretano che oltre a rendere la calzatura molto leggera, garantisce una flessibilità eccezionale. Grazie alla nostra ricerca abbiamo sviluppato una vasta gamma di calzature “predisposte”, con il plantare standard estraibile, adatte cioè all’inserimento del plantare personalizzato. Sono calzature sia classiche che sportive, che possono essere normalmente usate come sono o appunto personalizzate con il proprio plantare.