La Storia

la nostra Storia

SanaGens nasce a Treviso nel 1952. La vocazione alla ricerca, inaugurata con il Centro Studi SanaGens e condotta da medici specialisti, tecnici ortopedici, e podologi, è tuttora alla base dell’evoluzione SanaGens che, da sempre, si occupa della salute del piede e non solo. Questo ha permesso a SanaGens di acquisire un know how specializzato unico nel suo genere, che ha portato ben presto il nostro Brand a diventare un punto di riferimento nel settore. Ideando soluzioni sempre nuove per camminare meglio, nel 1991 SanaGens realizza la nuova Linea di Collant Preventive di supporto, una soluzione efficace per alleviare la fatica, ridurre i gonfiori serali ed migliorare la circolazione sanguigna delle gambe.

Il Brand diventa così leader riconosciuto in Italia nel settore sanitario oltre che per le calzature fisiologiche, anche per le calze e i collant a compressione graduata.

Nel 2002 abbiamo introdotto una gamma di calzature fisiologiche altamente specializzate, ideali per il piede diabetico e reumatico, completata da calzature post-operatorie e calzature di sostegno. Nel 2008 nasce la Linea SanaCell – SanaDol, una gamma completa di guaine per ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite ed il campo si amplia ad altri segmenti con ginocchiere, cavigliere, gomitiere e polsini, per attenuare le sensazioni dolorose di varia natura.

Oggi SanaGens detiene un patrimonio importante di conoscenze sulla salute del piede che applica quotidianamente alla propria produzione, a tutto vantaggio del consumatore finale che ha a disposizione un vasto campionario di calzature comode e di qualità, belle e alla moda sia professionali che per il tempo libero.

i nostri Valori

Il patrimonio di SanaGens, accumulato in quasi 70 anni di esperienza nel mondo calzaturiero specializzato è rappresentato dal proprio Know How. Crediamo nel rapporto col Cliente, costruiamo relazioni nell’ottica del continuo miglioramento, realizziamo prodotti personalizzabili. Il nostro team si dedica alla ricerca tecnologica in rapporto alle problematiche del piede con l’obiettivo di rispondere ai bisogni del consumatore. SanaGens è un marchio simbolo del made in Italy, perché è portavoce dei più nobili valori della produzione italiana come RICERCA, TRADIZIONE, ARTIGIANATO, ESPERIENZA, QUALITÀ, INNOVAZIONE, TECNOLOGICA, RISPETTO PER L’AMBIENTE, AFFIDABILITÀ.