Privacy Policy SG Spa – Sanagens

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AGLI UTENTI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”)

ESSEGI S.p.A. con sede legale in Via Sant’ Antonino, 212, 31100 – Treviso, Partita IVA n. 04731010262 (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet http://www.sanagens.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).
Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
• Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
• Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail: [email protected];

1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

a. navigazione del sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati in forma anonima al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero essere utilizzati unicamente dell’autorità giudiziaria in caso indagini finalizzate all’accertamento di responsabilità per ipotetici reati informatici, commessi ad esempio ai danni del sito. La persistenza di tali dati si intende regolata secondo norma di legge a cura del provider che fornisce la connettività del sito in oggetto.

b. Invio di newsletter informative, previa tua specifica richiesta.

c. Risposta a tue richieste di informazioni, a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto.

d. Registrazione all’area riservata del sito, tramite cui accedere ad esempio a: documenti tecnici e commerciali, Supporti operativi, Dichiarazioni e certificati, Voci di capitolato, Accesso al programma per effettuare preventivi, Cataloghi e listini.

e. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

f. Ricezione di curricula utilizzati per la selezione del personale, tramite l’apposito form di inserimento. Un’informativa specifica sarà veicolata nella relativa pagina.

2. Base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.
Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/c, 1/d, 1/f, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679);
con riferimento alle finalità facoltative di cui al punto 1/b del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è il Suo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy 2016/679);
con riferimento alle finalità di cui al punto 1/e del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).

3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. In relazione alla finalità di cui al punto 1.b i dati saranno conservati fino a quando Lei non si opporrà all’invio della newsletter, attraverso l’apposito link contenuto nella stessa o attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 4.

4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

5. Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:
• Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
• Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected];
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:
a. l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:
a. il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
b. il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c. il diritto di opporsi:

i. in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii. in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
iii. qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

d. qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

Informative di navigazione sul sito:

Cookie Policy
Questo sito fa utilizzo di Cookie.
Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy

Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante Like e widget sociali di Instagram (Facebook, Inc.)
Il pulsante Like e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Facebooke, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Mailchimp
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE

Art. 1 – Disposizioni generali

1. Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ESSEGI S.p.A., con sede legale in Via Sant’ Antonino, 212, 31100 – Treviso (TV), REA TV-373534, P.IVA 04731010262, di seguito denominata ”SANAGENS” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.sanagens.it di seguito denominata ”UTENTE”.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore delle stesse. L’utente accede a sanagens.it, accessibile mediante l’url: www.sanagens.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate da Sanagens e indicate nel sito.
3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita di prodotti effettuati sul sito www.sanagens.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03 in materia di commercio elettronico) da parte di:
Società: ESSEGI S.p.A. con sede legale in Via Sant’ Antonino, 212, 31100 – Treviso
Partita IVA: 04731010262
Iscritta al REA, numero TV-373534
4. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti venduti sul sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
5. L’utente è invitato a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle Condizioni Generali di Vendita i cui termini Sanagens si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.sanagens.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. L’utente è invitato a verificare le condizioni di vendita predisposti da soggetti terzi, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti dagli stessi.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita; le immagini di ciascun prodotto selezionato ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna; un rinvio alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto si considera concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica, a cura dell’utente, della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’utente sarà tenuto al pagamento del prezzo del prodotto/dei prodotti nel momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto Concludi Ordine alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito. La conferma della volontà di registrarsi nonché dei dati personali dovrà essere comunicata dall’utente al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Sanagens sarà ritenuta libera da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonera Sanagens da ogni responsabilità circa la veridicità e la correttezza dei dati forniti dall’utente. In ogni caso, l’utente si obbliga a informare tempestivamente Sanagens di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. In caso di inesatta o incompleta comunicazione dei dati da parte dell’utente nonché di eventuali contestazioni relativi ai pagamenti effettuati, Sanagens si potrà avvalere della facoltà di non attivare, ovvero di sospendere, il servizio di acquisto e/o consegna del prodotto fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Sanagens attribuirà allo stesso un nome utente ed una password. L’utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi offerti da Sanagens ovvero il solo sistema idoneo a identificare l’utente ed attribuirgli, con efficacia vincolante, le azioni compiute sul sito.
6. L’utente si impegna a mantenerne la segretezza dei suoi dati di accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli nemmeno temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri acquirenti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. In caso di tempestivo annullamento dell’ordine da parte dell’utente il contratto si considera risolto e Sanagens provvederà a rimborsare l’importo pagato entro 30 giorni dal momento in cui la stessa ha avuto conoscenza della decisione dell’utente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

1. Sanagens commercializza:
Calzature Uomo e Donna, Calze Uomo e Donna, Accessori.
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: http://sanagens.it/shop

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo palesi errori.
2. In caso di errore Sanagens avviserà tempestivamente l’utente consentendo la conferma dell’ordine con il prezzo corretto oppure l’annullamento dello stesso. La vendita avvenuta con prezzo palesemente errato e inferiore a quello corretto non comporta alcun obbligo a carico di Sanagens di consegna del prodotto in assenza di integrazione del prezzo.
3. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. Il prezzo dell’ordine totale comprende le spese di spedizione. I prezzi indicati sul sito possono subire variazioni in qualsiasi momento, tuttavia i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Occorrerà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carte di credito (Visa e Mastercard), Carte di debito (visa debit, mastercard debit); Stripe; Carte di Credito (Visa, Mastercard) e Stripe.

Art. 8 – Consegna

1. Sanagens effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. Sanagens effettua le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall’utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 5-7 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. In caso di impossibilità di effettuare la consegna, il prodotto ordinato verrà inviato al deposito. In questo caso, l’utente riceverà un avviso con l’indicazione del luogo in cui si trova il prodotto ordinato e le modalità per concordare una nuova consegna.
5. In caso di impossibilità per l’utente di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, l’utente è tenuto a concordare tempestivamente una nuova data di consegna.
6. In caso di impossibilità di consegna del prodotto per cause non imputabili a Sanagens, l’inutile decorrere di trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, determinerà la risoluzione il contratto di vendita.
7. In conseguenza della risoluzione del contratto di cui al punto precedente (art. 8.6) gli importi corrisposti dall’utente, inclusi le spese di spedizione, saranno restituiti entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’utente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’utente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

1. Sanagens è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti venduti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati.
2. Se l’utente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’utente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; comunicando il difetto telefonando al Numero Verde 800 268 921, oppure inviando una mail indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: [email protected]

3. In caso di mancata conformità del prodotto ricevuto con quello ordinato, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del prodotto senza spese aggiuntive, mediante riparazione o sostituzione del prodotto, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto con conseguente restituzione del prezzo del bene difforme.
4. Tutti i costi di restituzione dei prodotti difettosi o difformi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso

1. L’utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’utente con un unico ordine, ma consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intende esercitare il diritto di recesso potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: [email protected]
4. L’utente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014.
5. La merce dovrà essere riconsegnata in Via Sant’Antonino, 212, 31100 – Treviso.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Previa verifica del rispetto di quanto sopra, Sanagens provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine di 30 (trenta) giorni.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Sanagens potrà subordinare il rimborso al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Sanagens sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. Sanagens eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’utente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati

1. I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR-Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di Salvaguardia

1. L’invalidità di una clausola delle Condizioni Generali di Vendita non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected], via telefono al seguente recapito telefonico: 800 269 921, e via posta al seguente indirizzo:
Via Sant’Antonino, 212, 31100 – Treviso

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/03/2020.